Come già anticipato in precedenza nello scorso articolo l'assistenza è uno dei punti di forza della nostra azienda e oggi approfondiremo le tematiche sulla assistenza legale, assicurativa e post-vendita.
Assicurazione auto: la tutela legale
La polizza Tutela Legale è una garanzia accessoria che copre le spese necessarie per assicurarti l’assistenza legale di cui potresti avere bisogno a seguito di un sinistro nei confronti della controparte. In particolare, la polizza prevede il rimborso dei costi di consulenza e assistenza legale, la parcella dell’avvocato e le spese processuali.
Di solito quando avviene un sinistro la prima cosa che si esegue è la compilazione del CID o Modulo di Constatazione Amichevole, talvolta però il "modulo blu" non viene completato: ad esempio se la controparte si rifiuti di firmarlo o, nel peggiore dei casi, scappi senza lasciare alcun dato dopo il sinistro.
In queste situazioni si aprono dei contenziosi dove il danneggiato ha necessità di essere seguito da un avvocato. La maggior parte degli automobilisti però, considerati i costi di un legale e l'esito incerto del contenzioso, rinuncia.
In questi casi essere assicurati anche sul fronte dell'assistenza legale è necessario. Ecco perché è bene introdurre nella propria assicurazione auto la garanzia "Tutela Legale": questa copertura aggiuntiva, andrà a coprire tutte le spese legali relative a qualsiasi tipologia di controversia possa nascere.
La garanzia di tutela legale fornisce l'assistenza legale ed il rimborso delle spese per la difesa penale, se l'assicurato viene chiamato in giudizio per lesioni o per omicidio colposo a seguito di un incidente automobilistico. Sono coperte anche le spese causate da liti relative alla riparazione dei danni alla vettura, le spese per l'istanza di dissequestro del veicolo e per il ricorso contro il ritiro della patente.
Assistenza assicurativa
Le garanzie accessorie possono essere incluse nella propria assicurazione auto o moto al momento della stipula del contratto. Si tratta di servizi aggiuntivi che implicano un significativo aumento del prezzo del premio Rc Auto. Per questo motivo valutare con attenzione quali garanzie accessorie scegliere risulterà fondamentale. Infatti, valutare il vostro stile di guida, le vostre necessità reali, la frequenza di guida del mezzo da assicurare, la città di residenza e le condizioni del veicolo posseduto saranno dei parametri fondamentali da prendere in considerazione per evitare di pagare più di quanto necessario.
Assistenza post-vendita
"Qual'è la marca di automobili che è più disponibile a risolvere i problemi nel post vendita?" è una domanda che ci viene chiesta frequentemente. La risposta è sempre la stessa: la differenza non la fa la marca ma le persone. Noi di Clinicar diamo il massimo supporto al cliente nei problemi riscontrati nel post-vendita, anche nell'usato, definendo il miglior rapporto tra casa produttrice, concessionaria e cliente