Finalmente possiamo tornare alle nostre gitarelle fuori porta, ai week end al mare o a qualche viaggetto prima delle vacanze estive; in ogni caso per tutti i milioni di italiani che prediligono l’auto per viaggiare è necessario sempre avere la sicurezza che tutto funzioni bene.
Oggi, poiché ci avviciniamo all’estate e quindi all’utilizzo della aria condizionata andiamo a vedere quando occorre ricaricare il proprio impianto.
La ricarica dell’aria è un operazione molto soggettiva che può dipendere soprattutto dalla frequenza di utilizzo; in ogni caso quando si verificano alcuni fattori come ad esempio la minore capacità di raffreddare o riscaldare o la fuoriuscita di cattivi odori è consigliabile portare la propria auto da CLINICAR , oppure rispettare la regola di ricaricare ogni due anni o 60.000 km.
Da CLINICAR avrete a disposizione personale specializzato e qualificato per tutto ciò che riguarda il tema clima, anche perché la manutenzione del clima non è fatta esclusivamente dalla ricarica del gas e dalla sostituzione del filtro abitacolo; c’è un componente spesse sottovalutato da cui pero dipende l’efficienza di raffrescamento: l’essiccatore del clima con il filtro disidratatore.
Questo componente serve ad assorbire umidità e impurità che altrimenti andrebbero a finire dove non devono. Per il controllo e la sua sostituzione occorrono strumenti specializzati e personale qualificato perché siamo in presenza di gas refrigerante pericoloso per uomo e ambiente.
PARTI “FRESCO” E SENZA PROBLEMI …….. Chiama 011 940 01 88 e Prenota subito un controllo specializzato da CLINICAR